Ieri ho partecipato insieme alle altre mamme e anche ai papà ad addobbare l’asilo per renderlo a tema con il periodo natalizio. Ognuno di noi ha fatto una composizione con carta, un’idea carina che mi ha divertito tenuto conto soprattutto della mia inettitudine con tutto ciò che sono i lavoretti manuali. Poi abbiamo decorato l’ingresso con edera (vera!) e infiocchettato con biscotti, bucaneve per tutto l’asilo sperando che i bimbi non se li mangino! Disegnato e colorato i vetri, ma questo l’ho lasciato fare agli altri genitori. Ho trascorso un bel pomeriggio, diverso, ma felice di fare qualcosa per Edo e anche per gli altri bimbi.

Questa mattina invece Edo e suoi compagni del gruppo delle “farfalle” si appresteranno ad affrontare il traffico milanese per recarsi con i mezzi pubblici a teatro, proprio così! Non è la prima volta, ma per la prima uscita si erano recati all’Esselong che peraltro conosce bene perché quella vicino casa. Ma oggi si tratta di una vera uscita, sei marmocchietti in giro per la città per andare a vedere uno spettacolo a teatro, “Il postino di Babbo Natale”.

C’è emozione, un po’ di ansia (da parte mia), molta invece quella della mamma, desiderio che si diverta e che si faccia trasportare dalla magia del periodo natalizio e del teatro.

Si cresce, si diventa grandi e noi con lui!

PS: messaggio in msn della mamma:
“amo…vero che non ce lo perdono oggi?”
E’ tutto sotto controllo!!! 🙂

Da ascoltare con Mariah Carey in “All I Want For Christmas Is You”