the-family-man-poster

Per la rubrica cinematografica del mercoledì tenuto conto del periodo natalizio non potevo esimermi dal presentare un film giusto giusto per il periodo. Tra tutti quelli che in questo periodo vengono trasmessi immancabilmente ogni anno questo è quello che più mi piace.

Trama: è la storia di Jack Campbell (Nicolas Cage), un ricco scapolo di Manhattan, che la mattina di Natale si sveglia in una vita parallela, conservando la propria identità. Come d’incanto si ritrova a vendere pneumatici, sposato con Kate Reynolds (Téa Leoni) e padre di due figli. Spaventato e disperato tenta di tornare alla sua vecchia vita, al lusso e alle sue abitudini, ma ben presto si rende conto di avere tutto quello che ha sempre desiderato.

Un film piacevole , carino, senza pretese con qualche buco nella sceneggiatura, ma poco importa per un film di Natale, in cui i buoni sentimenti naturalmente alla fine trionfano, dove il successo, la fama, le belle donne (intese come collezione) sono aspetti effimeri nella vita di un uomo, sono ben altri i successi nella vita a iniziare dalla famiglia.

Da ascoltare con Chris Isaak in “Wicked Game”

Questo post partecipa alla rubrica BUIO IN SALA, mercoledì cinematografico di Mamma F & Mamma C di Nati per delinquere. Grazie e buona visione.