Buio in sala: “The Family Man” (2000)

the-family-man-poster

Per la rubrica cinematografica del mercoledì tenuto conto del periodo natalizio non potevo esimermi dal presentare un film giusto giusto per il periodo. Tra tutti quelli che in questo periodo vengono trasmessi immancabilmente ogni anno questo è quello che più mi piace.

Trama: è la storia di Jack Campbell (Nicolas Cage), un ricco scapolo di Manhattan, che la mattina di Natale si sveglia in una vita parallela, conservando la propria identità. Come d’incanto si ritrova a vendere pneumatici, sposato con Kate Reynolds (Téa Leoni) e padre di due figli. Spaventato e disperato tenta di tornare alla sua vecchia vita, al lusso e alle sue abitudini, ma ben presto si rende conto di avere tutto quello che ha sempre desiderato.

Un film piacevole , carino, senza pretese con qualche buco nella sceneggiatura, ma poco importa per un film di Natale, in cui i buoni sentimenti naturalmente alla fine trionfano, dove il successo, la fama, le belle donne (intese come collezione) sono aspetti effimeri nella vita di un uomo, sono ben altri i successi nella vita a iniziare dalla famiglia.

Da ascoltare con Chris Isaak in “Wicked Game”

Questo post partecipa alla rubrica BUIO IN SALA, mercoledì cinematografico di Mamma F & Mamma C di Nati per delinquere. Grazie e buona visione.

4 Responses to Buio in sala: “The Family Man” (2000)

  1. Ehm… ho un problemino con Nicolas Cage da quando ho letto non so che critico che di lui diceva: ha la stessa espressività di un mobile.
    Da allora, ogni film dove c’è Cage per me è impossibile da guardare senza pensare alle ante del mio armadio quattro stagioni (e dare ragione al critico).
    Il che non aiuta a farmi apprezzare il film.

  2. Io ho adorato questo film! Cage e la Leoni mi hanno fatto commuovere per Natali e Natali nei miei anni di zitella torinese… Uno dei miei sogni era essere bella, bionda e magra come lei in questo film… Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Buon Natale va’!!!

  3. l’ho visto almeno una decina di volta..non è natale senza family man e una poltrona per due…e mettiamoci pure blizzard..buooooooneeeeeee festeeeeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.