Per festeggiare l’arrivo del Natale c’è stata la festa all’asilo/scuola materna. Un bellissimo pomeriggio trascorso in mezzo a mille marmocchi che in silenzio (o quasi) sono stati  rapiti dalla rappresentazione “La casa nel cassetto”:

“In una casetta tutta colorata, magica e imprevedibile, le semplici azioni quotidiane, mangiare, lavarsi, giocare, dormire diventano qualcosa di sorprendente ed esilarante per la piccola Pippi”.

Edo è rimasto per mezz’ora incantato con la bocca aperta senza quasi fiatare tranne quando ha visto un gatto sopra i tetti della casetta e nel silenzio ha urlato girandosi all’indietro: “mamma, guarda il gatto!” oppure quando se la rideva di gusto mentre Pippi faceva colazione sporcandosi tutta la faccia.

Festa Asilo (23.12

E dopo lo spettacolo, la festa è continuata con canti, musica e balli e naturalmente Edo non si è risparmiato un secondo e nella confusione delle festa è andato a scegliersi una bambina più grandicella, si è avvicinato con galanteria e le ha preso la mano e se per caso la perdeva di vista per qualche secondo la cercava immediatamente. A un certo punto, mano nella mano, andando verso la porta ha chiamato la mamma:

“Ciao mamma… io vado a casa!!!” (iniziamo presto…)

Per finire ho fotografato due sue opere esposte e la maestra Anna!

Festa Asilo_23.12-3

Da ascoltare con il Piccolo coro dell’Antoniano in “Buon Natale in allegria”