Scaramanzia

«Altomare: Madonna Santissima dell’Altomare, tutta la iella buttala a mare; San Sabino di Canosa, fa che non mi succeda qualche altra cosa: occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio.
Passante: Finocchio a chi?
Altomare: Ma che vuole? Sto parlando da solo. Va bene!»

(Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio)

Lo dico sottovoce anche se non sono superstizioso, ma da qualche giorno Edo è un po’ meno capriccioso del solito, non si è trasformato (e per fortuna!) è sempre lui con la sua irruenza, la sua vitalità, il suo modo di giocare molto fisico, il suo modo di ridere contagioso, è sempre uno scalmanato mattoide che soffre e ghigna da scompisciarsi dal ridere quando gli faccio il solletico, ma le scenate e i capricci sono diminuiti parecchio, non si litiga per ogni cosa e soprattutto, questo lo dico ancora più sottovoce, sembra capire quando gli neghiamo qualcosa spiegandogli il motivo, non rimane testone e testardo sulle sue posizioni. In questo periodo anche il tempo dedicato alla tv si è accorciato parecchio, un quarto d’ora al massimo alla mattina (svegliandosi immancabilmente all’alba un po’ di tv ci scappa) e alla sera non più di mezz’ora (e mai durante la cena) e di questa cosa siamo davvero entusiasti. Ultimamente capita che alla sera dopo aver messo su un film, si stanchi presto ed inizi a giocare dimenticandosi della tv. Pensando a uno degli ultimi commenti di Polly, Edo vede solamente i film disney o cartoni animati, per il resto la tv è rigorosamente spenta, anche se ogni tanto vorrei vedere un telegiornale.

Lo so, lo so, che mi pentirò presto di quanto scritto, ma adesso siamo in un bel momento e faccio di tutto per godermi Edo, poi con l’arrivo finalmente della bella stagione avremo ancora più tempo di divertirci insieme al parco giochi così da evitare le battaglie di wrestling sul lettone, le gomitate e i pugni che mi becco in faccia per non parlare delle ginocchiate nello stomaco e dei morsi, ah i morsi, si prepara come Dracula e si gode il momento sghignazzando sotto i baffi; il contatto fisico in tutte le sue manifestazioni lo divertono un mondo ma ancora non si rende conto di quanto possa fare male con i suoi bei 15 chili spiaccicati addosso!

9 Responses to Scaramanzia

  1. Di solito sono i grandi a dire “me lo mangerei!” riferito ai bimbi, il tuo Edo destabilizza le istituzioni :-)))

  2. …grandioso!! gedetevi il momento magico e..chissà che non sia l’inizio di una nuova fase!!

  3. SHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! ZITTOOOOOOOOOOOOO!!!!

  4. Fossi in te, oltre a dirlo sottovoce, userei un carattere piccolo piccolo per questo post 🙂

  5. che coraggio che hai a dire certe cose :DDDD buon fine settimana!!

  6. @D8a5
    è davvero pericoloso quando si avvicina minaccioso con le fauci spalancate

    @Maggie
    è quello che spero

    @Mamma F & Mamma C
    In effetti lo so di stra sfifando la sorte

    @Claudia
    Se scrivo ancora più in piccolo ci vuole la lente di ingrandimento, comunque ci avevo pensato!

  7. Che piacere incontrare un babbo blogger! E che blog carino, mi sa proprio che ogni tanto passerò a sbirciare…un caro saluto

  8. @mammolina
    Benvenuta e piacere tutto mio e grazie, naturalmente. 🙂

  9. 15 kg anche il tuo, un bel toretto, specialmente quando il mio vuole stare sempre e solo in braccio!
    per il periodo goditelo e spero per voi che sia un’inizio, magari col tempo inizierà a dormire di più alla mattina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.