Passato e futuro

Tra i ricordi di mia sorella ne ho uno nitido in cui la difendo come forse non ho mai più fatto in vita mia, contro tutto e tutti, urlando, avrei fatto anche a pugni se fosse stato necessario. Ho rimpianti nella mia vita e questi sono legati alle persone a me care che non ci sono più, ma sicuramente non essere stato presente nei suoi momenti difficili e non averla difesa come avrebbe dovuto fare un fratello maggiore mi fa stare male ancora oggi e ogni volta che mi ritrovo di fronte a lei con il mare all’orizzonte e il sole ad accarezzare le mie lacrime non posso non chiederle scusa.

Tra qualche giorno Edo non sarà più il solo principe di casa, ci sarà un nuovo sogno che si avvera e tra le tante cose spero che nella sua vita sia sempre il fratello maggiore più bravo del mondo (la banalità di questa frase mi piace così tanto), che nasca quell’intesa che va oltre il legame di sangue, che va oltre lo stesso cognome, che si vogliano davvero bene a prescindere perché il futuro sarà solo il loro.

Da leggere ascoltando “Apologize” – Timbaland

9 Responses to Passato e futuro

  1. mi mancano un po’ di tasselli, li compongo piano e con rispetto. grazie che li condividi

  2. capisco ed in silenzio annuisco, da figlia unica solitaria e triste, esprimendo lo stesso desiderio per Matt nei confronti di Viola..

    che effetto sentirti parlare di certe tue ferite.. e leggere quel nome nelle tag mi scuote non poco..

  3. io penso che con dei genitori cosí hanno buone possibilità di essere come tu li immagini, perchè penso che l’amore tra fratelli dipenda moltissimo dai genitori, da come li trattano facendoli sentire “figli unici” e da come insegnano l’amore fraterno. Come potrà mancare questo nella vostra famiglia? certo ci saranno momenti e momenti, la distanza di età si accorcerà con il tempo. Io, anche se ho bellissimi ricordi d’infanzia assieme ai miei fratelli, ho cominciato a riscoprirli solo adesso. penso sia il più grande regalo che mi abbiano fatto i miei genitori!! che bello, manca poco. chissà che emozione…io ho solo passato la metà, ce n’è ancora di strada da fare…sgrunt!

  4. Caro cugino sentirti parlare di Cristina mi sono venute le lacrime, sai quanto le volevo bene. Pensare a quell’ultimo viaggio, ai rimpianti. Tu dici che hai rimpianti, ma io ho visto come lottavi per lei, litigando anche con lei proprio perchè le volevi un mondo di bene e cercavi di proteggerla.
    Ti voglio bene

  5. L’affetto tra fratelli è ciò che di più forte e complicato io conosca: con mia sorella c’è stato un periodo buio che ancora lascia residui in fondo al cuore.
    Però ringrazio tutti i giorni di averla, di litigarci, di amarla profondamente. Grazie per aver condiviso con noi.

  6. I legami di sangue restano per sempre incisi nel nostro cuore, qualunque cosa accada, bella o brutta che sia.
    Meno male.
    Scusa se mi permetto: un abbraccio.

  7. E’ la stessa speranza che nutro per BUH e Sorellina…

  8. Pensa al bene che le hai voluto, al bene che le hai fatto sentire, solo questo conta.
    Tuo figlio sarà il “fratello maggiore più bravo del mondo”, non avere dubbi, perchè ha solide basi pe esserlo.
    Buon fine settimana
    Una nonna

  9. Sarà così… vi abbraccio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.