Week-end parte I: Si cresce

Partiamo dalla fine. Ieri abbiamo montato il lettino “da grandi” e questa notte Edo si è fatto la sua prima dormita da uomo libero senza più sbarre. Fino all’ultimo abbiamo avuto timore di trovarcelo in giro per casa la notte oppure che si appoggiasse alla sbarra anti-caduta ribaltandosi anche se da altezza inferiore.

Come sempre Edo ci ha smentito: si è addormentato senza problemi, non è caduto, ha dormito tutta la notte (a parte un intermezzo dalle 4 alle 4.30), si è svegliato alle 7.10, cosa chiedere di più? Niente amaro per questa volta, ma orgogliosi del nostro ometto che cresce a velocità supersonica.

NOTA: come funzionano le cose in casa: abbiamo iniziato a montare il lettino con Edo in mezzo alle scatole (in tutti i sensi) e visto che non si riusciva nemmeno ad avvitare una vite, io sono uscito con Edo e la mamma è rimasta in casa a montare il lettino! 😉

9 Responses to Week-end parte I: Si cresce

  1. @polly
    io sono imbranato in tutto ciò che riguarda il bricolage in genere, ma il lettino sono proprio 2 pezzi di legno da incastrare! Sono uscito tranquillo! 😀

  2. ma allora qui siamo in presenza di una super mamma, oltre che di un babbo speciale! io sarei entrata in paranoia al pensiero del montaggio… 🙁

  3. …e diciamolo! SuperMamma!! Grazie polly…

  4. grande mamma di Edo!!! Datemi un consiglio: Matt si gira ancora al contrario durante la notte, meglio aspettare a togliere le sbarre? Avete preso una spondina di sicurezza? Complimenti a Edo, che fa passi da gigante!!!

  5. @Mamma C
    Non se Edo fosse pronto per questo nuovo cambiamento, ma ci siamo mostrati convinti, ma soprattutto sereni e tranquilli e tutto sembra filar via liscio. Ha capito che non deve appoggiarsi alla sponda del lettino altrimenti si ribalta e scende da dove gli abbiamo fatto vedere. Quando ti sentirai sicura e tranquilla, lo sarà sicuramente anche Matt.

  6. anche Edo fa testa-piedi-testa enne volte a notte; x questo gli abbiamo preso una spondina di media altezza e l’abbiamo posizionata in modo da lasciargli da un lato lo spazio giusto giusto per scendere dal lettino con i piedini.

  7. anche noi da un mesetto abbiamo tolto una sbarra dal lettino (ah, i vantaggi di avere preso anche il lettino dagli svedesi…).
    il lettino è molto basso e lei è caduta solo una volta (l’unica in cui non avevamo lasciato sotto i cuscini di sicurezza… ma son fatti di gomma :-))
    per il resto la mattina a volte scende e viene da sola nel lettone, altre volte chiama.
    tutto sommato poco traumatico… anche perchè il lettino mi dà troppo l’idea di gabbia, non mi piace.
    gli svedesi ne sanno a pacchi!

  8. MammaTuttoFare

    complimenti mamma-di-edo, io proprio non ce l’avrei mai fatta, eh?

  9. Pingback: Sir Edward » Blog Archive » Novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.