Lustro

Mi ricordo tutto, ogni minimo dettaglio di quanto successo 5 anni fa, ma se dovessi scegliere fra tutti non posso dimenticare il momento esatto che l’ostetrica mi diede in braccio quel piccolo pacchettino. Notte, ma ero sveglissimo (mi ero fatto un pre-sonno durante il travaglio!), la tensione era svanita subito dopo la visita d’urgenza visto l’imprevisto (chiamiamolo così) e improvvisamente nella sala parto è calato un silenzio irreale, c’era una calma assoluta, nessun bimbo in arrivo e quindi con il pacchettino in braccio mi aggiravo in tutta tranquillità e non perdevo nemmno un secondo di quell’amore appena sbocciato, ogni piccola smorfia era mia, ogni sopriro, ogni piccolo scatto ed io in quella notte di 5 anni fa mi aggiravo come il re del mondo.

Il giorno delle dimissioni la giornata era stupenda, un sole bello e caldo nonostante fine Novembre, l’ultima sistemata alle cinture in macchina e via verso l’ospedale, la giornata perfetta, il riverbero della luce sui vetri della camera, l’incontro finale con l’ostetrica per ricordarci che da quel momento appena varcata quella soglia tutto sarebbe stato diverso, non riuscì a non commuovermi in mezzo a quel gruppo di neo-genitori, ma ero felice, tutto era come l’avevo sempre sognato compreso il viaggio in macchina verso casa e appena varcata la soglia di casa il mostriciattolo iniziò a urlare. Che fare? No panic, via subito di ciuccio.

Buon compleanno Edo.

7 Responses to Lustro

  1. il cinquenne che ne dimostra otto… otto bacioni a lui!

  2. Mi unisco agli auguri ad Edo (ormai è grande, Edo non è troppo riduttivo?).
    E anche a te: sei papà da 5 anni!

  3. Tanti auguri anche da Bologna

  4. auguri stella!! ora è a tutti gli effetti un “grande”, all’asilo!!

  5. auguri a Edo! Cinque anni è un bel traguardo, e anche se il tempo pasta i momenti in cui si diventa genitori son ormai marchiati a fuoco nella memoria.
    Ruben, tu e tua moglie siete dei genitori in gamba, l’allegria dei vostri figli ne è la prova.

  6. AUGURI!!!!!!!!!!! è sempre emozionante ricordare quei primi momenti. e chi avrebbe mai potuto immaginare l’amore pazzo di cui saremmo stati capaci! questo è solo l’inizio!

  7. Un buon compleanno al piccolo-grande Edo anche da parte mia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.