Buio in sala: “Ore 10: Calma piatta” (1989)

Questo film ha un nome e cognome famoso, nome e cognome di una delle donne più belle del cinema, attrice, modella, gnocca, a mio semplice e umile modo di vedere!?!! Se solo penso che quel pirla di Tom Cruise l’ha lasciata per quel mostriciattolo di Katie Holmes, mi sale il sangue al cervello. Per carità, magari la giovane Holmes avrà pure doti nascoste e per lui sarà anche bellissima, ma al confronto della sua ex penso (anzi ne sono sicuro!) che non ci sia gara, troppo il divario di bellezza, classe, charme, nonché, visto che parliamo di cinema, di talento e bravura come attrice. In questo film Nicole, la divina Nicole Kidman, perché stiamo parlando di lei se per caso non l’aveste intuito, è semplicemente straordinaria, la sua bellezza non è eterea come siamo abituati a vederla negli ultimi anni, è una bellezza con qualche chiletto in più che la rendono molto più umana e poi quei capelli rossi, ricci, sono sublimi.

locandinapg1

Trama: per riprendersi dalla tragica morte del loro bambino, una coppia (Sam Niel/John Ingram e Nicole Kidman/Rae) decidono di compiere un viaggio in mare e durante una giornata di calma piatta soccorreranno un naufrago (Billy Zane/Hughie Warriner) che si rivelerà non un semplice e povero naufrago.

Un vero e proprio thriller, ricco di suspanse e con una colonna sonora adeguata. Da vedere, se non fosse solo per Nicole… Qui potete vedere il trailer in lingua.

Questo post partecipa alla rubrica BUIO IN SALA, mercoledì cinematografico di Mamma F & Mamma C di Nati per delinquere. Grazie.

3 Responses to Buio in sala: “Ore 10: Calma piatta” (1989)

  1. non lo conosco, ma appena torno nella civiltà recupero! E sono d’accordissimo con te: la Kidman rossa, riccia e più in carne è divina. Fossi un uomo, perderei la testa..

  2. Ruben io penso le meglio cose della Nicole. Davvero e nel paragone su tutti i piani con la Katie vince lei.

    Però… però… da qualche tempo la stimo un po’ meno. Da quando si è rovinata con il botulino.
    La facevo più intelligente

  3. adoro questo film!

    ps. appoggio NaV su Nicole e il botulino.
    pps. su via, non sei tanto rincoglionito 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.