Oltre ad aver partecipato attivamente alla mesa in opera di tre scenette che abbiamo portato in scena, sono stato protagonista anche della seconda intitolata “AL CENTRO COMMERCIALE”.

Protagonisti:

mamma: STEFANO
papà: RUBEN
bambino1: GIULIO
bambino2: ALESSANDRO
microfono (voce fuori campo): ANDREA

La famiglia Cupiello gira felice e spensierata per i negozi del centro commerciale quando i due bambini iniziano a litigare per lo stesso gioco… La mamma e il papà si intromettono iniziando a litigare anche tra di loro e impegnati a litigare non si accorgono che un bambino è scappato… Quando la mamma si accorge dell’assenza del figlioletto inizia a colpevolizzare il papà che nel frattempo si è messo a giocare con il figlio rimasto… Il bambino torna da solo dai genitori. La mamma vedendolo tornare dice: “Amore sei tornato da solo, per fortuna nostro figlio è intelligente come la mamma…!”

Il motto è “RICORDATEVI DI DIVERTIRVI!!!”

E’ stata una bellissima festa di fine anno all’asilo e mi sono divertito e lasciato andare, esibendomi davanti a un nutrito gruppo di genitori con Edo che urlava “papà” mentre cercavo d ricordarmi qualche battuta provata e soprattutto cercavo di essere il più naturale possibile. Non mi sono imbarazzato perché lo facevo per il mio bimbo, penso che per nessun altro, nemmeno dietro minaccia di morte avrei potuto farlo, ma mi sembrava il minimo per Edo e anche per le maestre che per tutto l’anno si sono presi cura del mio ometto.

Un gruppo di mamme ha ballato il Can-Can, altre hanno cantato e preparato 2 troni fatti con le bottiglie di plastica (la mamma) e infine si sono esibite le maestre con canti e balli tratti da Grease. Edo ha avuto il tempo anche di cadere e farsi un bel bernoccolo in testa, ha pianto, urlato, mangiato (praticamente 800 g. di pan di stelle), cantato, ma soprattutto ballato, alla fine era stravolto come del resto quasi tutti causa anche l’effetto sauna: a fine festa ho chiesto quanto fosse il costo della sauna-terapia!

Abbiamo guardato con affetto tutte le foto dei bimbi esposti in asilo, i lavoretti fatti da Edo durante l’anno, la gioia e la stanchezza dell’educatrici che fanno un lavoro per un verso bellissimo ma sicuramente massacrante. E’ stato bello vedere Edo nel suo ambiente, eravamo noi questa volta gli intrusi infatti, ma ci ha coinvolti a suo modo, praticamente facendosi i fatti suoi!