Varie ed eventuali

Venerdì mattina dopo aver fatto colazione con il sapore del caffè ancora in bocca mi tocca il cambio pannolo di Edo dopo aver fatto cacca. Mentre sono in azione sotto l’effetto narcotizzante dell’odore che si sta spargendo per tutta la casa, da lontano, molto lontano (secondo me si era rifugiata in balcone) la mamma chiede:

“Com’è ?”

“Come com’è? E’ cacca!!!”

“A parte gli scherzi, com’è??”

“Colore scuro, profumo intenso, è Glen Grant!!!”

Da oggi mi potete chiamare Michele!!!

*****************************************

Dopo aver litigato per ben 5 giorni, 2 volte al dì per far si che Edo prendesse il Levotuss (il nome è tutto un programma), ci aspettavano 7 giorni 7 anche qui 2 volte al giorno di Sobrepin in sciroppo. Eravamo disperati e la mamma soprattutto sull’orlo di una crisi di nervi, pronti a mettere in pratica tutti i consigli ricevuti e in caso negativo disposti anche  a chiedere aiuto al mago Otelma, ma invece magicamente dopo le prime due somministrazioni difficoltose, dal secondo giorno Edo era entusiasta di prendere lo sciroppo! Ho pensato immediatamente che nella notte lo avessero scambiato nel lettino con il suo gemello buono che non avevamo ancora avuto il piacere di conoscere! Ogni giorno sempre meglio. Al che mi sono insospettito, ho preso la scatola e mi sono messo a leggere:

saccarosio (un po’ di zucchero fa sempre piacere)
glicerina (è come il prezzemolo, si mette dappertutto)



caramello (vedi che c’è il trucco!)
aroma lampone (e vai con i frutti di bosco)
aroma creme caramel (ma non fa a pugni con il lampone?)
aroma cherry brandy (brandy??????)

Capito tutto, mio figlio è pronto per gli anonimi alcolisti!!!!

*****************************************

Sono ormai arrivato alla conclusione che Murphy ha preso dimora in casa nostra (dovrò predisporre un bel divano letto). Sono almeno 3 settimane che Edo se la dorme beato e tranquillo tutta la notte senza mai svegliarsi. Questa mattina avevo la sveglia alle 4.15 per un intervento programmato ed eccolo che puntuale si sveglia all’1.30. Non ci credevo questa notte quando si è svegliato, non ci credevo mentre lo raccontavo al mio collega G. questa mattina e continuo a non capacitarmene anche mentre lo scrivo: è mai possibile che ogni volta che mi devo svegliare in piena notte Edo mi debba fare di questi scherzi? Va bè, che oggi è Carnevale e come si dice, ogni scherzo vale, ma delle due l’una: o smetto di fare questi interventi notturni oppure caccio di casa Murphy a calci in culo!!!

2 Responses to Varie ed eventuali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.