Mannaggia a me

Mi sa che avergli fatto vedere ininterrottamente per 24 ore “Fight Club” non sia stata un’ottima idea. E questo per due motivi: 1. ha menato tutta la mattina (solo perché fa il tempo corto) una bimba; 2. la vittima non è l’autrice dei graffiti fatti qualche giorno fa sul volto di Edo. Quindi teppista e anche strunz (ho ragione a dire che fa il debole con i forti e il forte con i deboli!)

La mamma, dopo aver ricevuto queste belle notizie (faccio bene io a non chiedere nulla – ieri sono stato cazziato proprio perché me ne sono andato senza aspettare la maestra), mi ha immediatamente chiamato tutta avvilita, demoralizzata per il comportamento di Edo, inoltre mentre le stavano raccontando come avesse messo ko la bimba al 7° round c’era un nugolo di mamme e nonne con orecchie allungate tipo pinocchio per sentire meglio. Nessuna voglia di campare fino a 100 anni?

Sono dispiaciuto per la bimba che ha dovuto subire le angherie di Edo, in casa non volano mai sculacciate, se non proprio quando la misura è colma e si rischia di lanciarsi dal settimo piano, non capisco proprio, non ci arrivo, ma immagino la faccia incredula e smarrita della mamma mentre le raccontavano le malefatte del teppista.

Speriamo solo che si tratti di un episodio isolato (non era MAI successo) e che ritorni presto il teppista buono che amo e adoro perchè se inizia così a 15 anni che fa, ci accoltella se non gli passo 100€ di paghetta settimanale?

Da oggi niente più “Fight Club”, in televisione si ritorna a vedere i Teletubbies!

4 Responses to Mannaggia a me

  1. Soleil / MammaOggiLavora

    eh bon la prossima volta suggerirei di fargli vedere un film con le sole parate, e non con gli attacchi…
    e’ difficile trovare un equilibrio…

    Comunque, a parte gli scherzi, sappi che a quattro anni abbiamo mandato il nostro primogenito a un corso per piccoli di kickboxing, improntato soprattutto sulla difesa, perche’ il nostro bimbetto si faceva ripassar di colpi dai piu’ grandi della scuola materna. E’ servito.

  2. @Soleil
    Spero di non dover far altrettanto con Edo, perchè a parte questo episodio è un vero e proprio ciuccio!

  3. Oh povero Edo! Le colpe dei padri etc. etc. ;-)))

  4. Beh, forse il corso intensivo di Fight Club non ha giovato, ma.. consolati!
    Il nostro Pulce è cresciuto con Pimpa, Mimi la Souris e Ane Trotro, tutti cartoni super soft. centellinati. TV sempre spenta. Noi mai menato le mani, solo qualche rara “sospensione” di un paio di minuti a mo’ di sfogo.
    Ora, a quattro anni, non parla d’altro che di cannoni , bombe e ammazzamenti. E poi tutti gli animali carnivori che disegna hanno la bocca abbondantemente insanguinata. Ha dovuto perfino ritoccare il lavoretto per il papà (un coccodrillo) perchè non era abbastanza truculento.
    Credo che non muova le mani solo perchè il suo migliore amico ha un anno di più. Dura la vita del genitore….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.