Da wikipedia: “Il passeggino è una specie di seggiolino con ruote per portare a passeggio i bambini piccoli. In commercio ne esistono diversi tipi: a tre o a quattro ruote, leggeri, superleggeri, gemellari.”

Abbiamo trascorso la mattina facendo shopping all’outlet di Vicolungo e anche questa volta abbiamo lasciato il passeggino superleggero di Edo a casa. Intanto è inutile, non ci vuole stare su e se per disgrazia ce lo portiamo dietro Edo lo vuole spingere, non farsi trasportare.

Mentre stavamo facendo i nostri giri, ho notato come solo Edo adori camminare con le sue gambette, tutti gli altri bimbi, non solo i più piccoli, ma anche i più grandi e sicuramente più grandi di Edo si fanno scarrozzare senza problemi. Per Edo invece è un accessorio inutile da quando dai 10 mesi circa ha deciso che era il momento di affrontare la vita dritto sulle sue gambe.

Da un lato è davvero bello andare in giro con Edo come fosse un bimbo grande soprattutto quando mi da la sua manina, dall’altro ci sono alcuni  momenti in cui vorresti che fosse ben legato sulla sua carrozza senza doverlo rincorrere in continuazione cercando di evitargli i pericoli che alla sua età non percepisce!