Oggi pomeriggio mentre Edo e la mamma facevano il sonnellino pomeridiano, mi sono dedicato insieme a un mio collega e amico ad un po’ di attività fisica.

Ci siamo fatti un bel giretto di corsa lungo l’Alzaia Naviglio Grande, in tutto 50 minuti di corsa per fare circa 8 Km, metro più  metro meno! Siamo partiti da Molinetto di via Lorenteggio e via lungo il Naviglio abbiamo passato la storica “Canottieri Milano”, subito dopo la più giovane “Canottieri Olona”, la bellissima Chiesa San Cristoforo (una vista da google street) e passo dopo passo siamo arrivati alla Fiera di Sinigaglia e finalmente in Porta Genova. Il tragitto di andata l’abbiamo fatto chicchierando di tutto, lavoro, Milan e commenti su chi incrociavamo sulla nostra strada, il ritorno invece è stato un po’ più silenzioso per via della fatica che iniziava a farsi sentire. Insomma sono davvero soddisfatto del giro panoramico fatto e della tenuta fisica, sono sempre 50 minuti di corsa.

Arrivato a casa, per essere sincero ero uno straccio, mi sono fatto una lunga doccia rinfrescante e rigenerante e visto che Edo dormiva ancora ho dato volentieri il cambio alla mamma sul lettone e così mi sono rilassato (è un eufemismo, sono letteralmente crollato!)  con Edo e insieme ci siamo fatti una bella oretta di rilassante sonnellino.