Ore 11.46, sms della mamma alla mia domanda di come era trascorsa la seconda giornata di ambientamento: “Benissimo. Era riluttante a venir via!”
Si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera, ma soprattutto che anche il viaggio più lungo comincia con un piccolo passo (e la chiudo qui con i detti altrimenti mi scappa pure che non ci sono più le mezze stagioni, che si stava meglio quando si stava peggio, piove governo ladro) e i passettini fatti da Edo in questi 2 giorni di inserimento asilo sono davvero incoraggianti: nessun pianto, nessuna scenata (questa mattina ha fatto solo qualche lamento prima di entrare, ma poi si è catapultato dentro senza storie), tutto tranquillo insomma: ci dobbiamo aspettare la rivolta tra qualche giorno? Scene strappalacrime alla Mario Merola?
Ma innegabile che la soddisfazione maggiore sta nel fatto che la mamma non ha ancora versato alcuna lacrima ed evitato anche i brodini di valeriana serali. Queste si che son soddisfazioni!
Domani primo allontanamento della mamma (sempre dentro l’asilo, ma non più a vista). Queste le quote che si possono giocare sui maggiori siti di scommesse online.
Chi verserà le prime lacrime:
- Mamma: 1.30
- Edo: 8
- Entrambi: 4.70
3 comments
Mamma F said:
14 Gennaio 2010 alle 14:39
:)) mi fate morir dal ridere!
in bocca al lupo per il distacco di domattina!
Mamma di Edo said:
14 Gennaio 2010 alle 15:43
Grazie! Crepi!
..però..domani, un piantino della mamma , piccolo piccolo e nascosto è assolutamente concesso..vero??
Mamma F said:
14 Gennaio 2010 alle 20:01
EH DIREI!!!!
Io ho pianto le prime due settimane ogni volta dopo che mi chiudevo alle spalle la porta del nido… Simo aveva capito che lo lasciavo (mica come l’inserimento, che bene o male sa che la mamma è lì…), anche se facevo sorrisi e baci e promesse di tornare presto presto.
Poi, pian piano ha imparato.
Ora se c’ha voglia, si getta nella mischia e manco mi saluta, se non ce l’ha fa il bimbo abbandonato con la lacrima in tasca, ma le maestre confermano che, appena chiudo la porta dell’asilo dietro di me, lui sfodera un mega-sorriso e va a giocare: IL FETENTONE!!!