Se qualcuno sa dove poter rintracciare Fox Mulder o Dana Scully, gli agenti mito di X-files gliene sarei grato perché avrei proprio sottomano un caso adatto per le loro capacità investigative paranormali.
Premessa: soffro di leggera miopia, praticamente senza occhiali o lenti avrei bisogno di un bellissimo cane lupo che mi accompagni in giro. Tanto per capirci, quando ero una giovane promessa del Borgorosso Football Club* quando non avevo ancora capito di non vederci una mazza, durante una partita in notturna in un torneo, dopo il ventesimo passaggio sbagliato di fila perché non distinguevo i miei compagni dagli avversari, chiesi all’allenatore di poter giocare sulla fascia possibilmente a ridosso del calcio d’angolo solo perché in quella zona di campo l’illuminazione era decisamente migliore rispetto al resto del campo.
Lunedì mattina mi sono svegliato con una leggera congiuntivite all’occhio destro, questa mattina per non essere da meno anche l’occhio sinistro (’sti comunisti!) era bello rosso. Il mio tesoro ama ravanare gli occhi di mamma, ma da ieri ha deciso che anche i miei potevano andare al suo scopo che è quello di utilizzare i bulbi oculari per rilassarsi. Già questa mania meriterebbe un attento studio, un vero e proprio caso da x-files. Ma mi chiedo: perché proprio da ieri Edo ha deciso di andare all’attacco anche dei miei occhi?
Ci fa o ci è? Nel senso, ci fa ad essere così sensitivo, intuitivo oppure devo iniziare a preoccuparmi?
*Il presidente del Borgorosso Football Club è una commedia del 1970, interpretata da Alberto Sordi: per la cronaca non ho mai giocato nel Borgorosso FC (non sono così vecchio!)
7 comments
ale said:
13 Aprile 2010 alle 21:50
la mia cucciola ama pizzicare il collo… prima dormire prende un po di pelle del collo e inizia a giocarci.Anche lei crolla quasi subito la cosa pazzesca è che la prima volta che l’ha fatto a momenti cado per terra perchè….è esattamente lo stesso gesto che facevo io al mio papà prima di dormire.. lasciaglielo fare è una grande intimità che si crea tra voi anche con un po di congiuntivite (loro hanno un tempismo invidiabile) poi quando dorme casomi pulisci le manine con una salvietta umida…
Ruben said:
13 Aprile 2010 alle 22:00
@ale
Benvenuta Ale. Glielo lasciamo fare eccome, ma quando non crolla subito è una vera e proprio tortura, farei volentieri a cambio con il pizzico sul collo della tua bimba! 😉
Dalle8alle5 said:
14 Aprile 2010 alle 07:23
Direi che si è accorto del rossore (e, probabilmente, del fatto che tu mostri fastidio) ai tuoi occhi.
A scopo dissuasivo, suggerisco un beep con dito leccato, pianino eh!, sul naso di Edo dicendo a voce alta, con sorriso, “BEEP!” ogni volta che allunga le manine per ravanarti gli occhi: o gli dà un fastidio bestia e se ne va, oppure ti beeppa a sua volta il naso, cambiando obiettivo.
P.S. avendo la congiuntivite, anche se è di tipo non contagioso, è meglio non far entrare in contatto le manine del bimbo con i tuoi occhi, sia per te ma soprattutto per lui
Maggie said:
14 Aprile 2010 alle 08:40
…secondo me vuole condividere la disgrazia della congiuntivite. mal comune mezzo gaudio!
ma attento che i bambini con la congiuntivite diventano piuttosto noiosetti!
polly said:
14 Aprile 2010 alle 09:31
ma no! quella del borgorosso è il mito di famiglia, fece la comparsa il defunto nonno paterno delle mie bimbe. calciatore vero e per finta. ciao romano.
Mamma C said:
14 Aprile 2010 alle 14:27
Secondo me invece ha davvero un sesto senso e proprio per questo devi iniziare a preoccuparti. Il giorno in cui avrai mal di schiena sicuramente capriccerà per giocare a cavalluccio. Non è una macumba: è matematica! 😉 Salut
Ruben said:
14 Aprile 2010 alle 20:58
@D8a5
ci proverò e ti farò sapere!
@maggie
anch’io con la congiuntivite! 🙂
@polly
sono contento di averti strappato un sorriso
@mamma c
confermo, secondo me lo sentono, hanno un fiuto particolare per queste cose!