Ieri dopo l’ufficio e il pre-serale con il teppista al parchetto e poi in cortile tutto gaio e contento, prima di salire sbircio nella casella della posta e che ti trovo: un po’ di pubblicità del solito kebabbaro appena aperto? Magari… l’avrei messo a far collezione insieme a tutti gli altri! Ma che, tante belle cartoline gialle, quelle della Posteitaliane per intenderci, quelle che ogni volta che le vedi pensi: questa volta mi hanno beccato che passavo con il rosso con braccio fuori dal finestrino stile John Travolta in Grease! Ma non è ancora finita: le cartoline gialle, non erano due, tre, ma bensì s-e-i, 6 raccomandate e tutte con numero diverso! Sei semafori rossi di fila? Sarebbe un record!!!
Da questa mattina, me le sto guardando e rimirando mancano fossero reliquie e cerco di cervellarmi per capire cosa possano essere: niente da fare! Quindi, qui nasce il dubbio amletico: vado o non vado in Posta? Faccio finta di nulla!!! Dal nervoso ormai non ho più unghie e nel caso non doveste leggere più alcun post sappiate che mi potete trovare secco e disteso allo sportello ritiro raccomandate e pacchi. Vi ho voluto bene!
AGGIORNAMENTO POST POSTE:
Non sono fortunatamente rimasto secco, ma l’inizio non è stato incoraggiante appena consegnate le s-e-i cartoline gialle all’impiegata; ha fatto un’espressione del tipo: “sono azzi tua!”. Attendo fiducioso (si fa per dire, già avevo fatto questo calcolo: 5 punti per multa uguale 30, ne ho 26 mi sa che non ci siamo, dovrò cercare qualcuno a cui distribuire le multe altrimenti non guido più fino alla maggiore età di Edo) finendo di mangiare gli ultimi pezzettini di unghie rimaste, quando torna con il malloppo e con sorriso smagliante mi fa: “tranquillo, non sono multe, solo la Tarsu!”.
La Tarsu? Si la Tarsu e per la precisione il funzionario responsabile (responsabile? non bastava una sola raccomandata!!!) comunica (una telefonata o un piccione viaggiatore non era meglio!) che si emetterà cartella di pagamento per l’anno 2009.
Tarsuuuuu? Ma vaffan… insieme a tutto l’inceneritore!!!
7 comments
polly said:
1 Luglio 2010 alle 11:36
modestamente sono un’esperta mondiale!
(in effetti sei multe tutte assieme non mi sono mai arrivate, perchè a quel punto mi sarebbe arrivata la cartella equitalia)
i casi sono due, e queste le mie regole da coattona:
-le vai a prendere, sai subito di che morte morire e magari fai anche ricorso (hai mi sembra 40 gg, attaccati a qualcosa di pretestuoso e fallo!)…e mi sa che fai anche un po’ incazzare la mamma di edo;
-non le vai a prendere e quando ti arriva la cartella del recupero crediti fai ricorso dicendo che i vigili non te le hanno notificate nei tempi (30gg dalla data dell’infrazione, mi sembra)…la cartolina delle poste è volata via con il vento o è stata rubata dal vicino assieme all’ultimo numero di vanity fair
Dalle8alle5 said:
1 Luglio 2010 alle 12:46
Io andrei in Posta, PRIMA di firmare per ricevuta mi farei dire chi è il mittente e, nel caso (cioè quello che ipotizza Polly), non ritirerei.
MammaTuttoFare said:
1 Luglio 2010 alle 13:41
o-mio-dio…..mi si è bloccato il sangue nelle vene….tienici aggiornati, mi raccomando!
E ricorda, impara da tuo figlio, un’attimo è arrabbiato e subito dopo gli è già passata….eh eh eh , che malefica che sono!
Mamma C said:
1 Luglio 2010 alle 12:56
non dovrebbero scriverlo il mittente sulle cedoline gialle???
tante così però.. mi associo all’idea di d8a5.. tanto se sono le famigerate cartelle verdi dell’ufficiale giudiziario (=multe!) non scampi.. Anche io ritirerei e farei ricorso (fatto e vinto già uno in passato 😉 )
mammadifretta said:
1 Luglio 2010 alle 14:55
da ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaa….facci sapere, weeee!!
polly said:
1 Luglio 2010 alle 15:46
la tarsu che io sappia non è più in vigore da una vita, sostituita dalla “tariffa rifiuti”, però forse cambia da regione a regione. tu comunque informati bene perchè anche quella dopo un po’ (5 anni?) va in prescrizione se non te l’hanno mai notificata.
Soleil / MammaOggiLavora said:
6 Luglio 2010 alle 10:50
mitica tarsu o chi per lei, sempre brava a far venire un infarto…