Il countdown termina qui e con esso lo smarronamento di questi ultimi post di attesa.
Ormai ci siamo, siamo pronti o quasi. La mamma inizia ad entrare nella fase panic, avrà sistemato e rifatto già cento volte la borsa da portare in ospedale, ma tutto sommato siamo ancora in una fase gestibile nonostante gli incontri ravvicinati con la tazza tutte le mattine e fino all’ultimo.
Il fine settimana è trascorso rapido sistemando la cameretta, una bella ripassata di colore alle pareti per accogliere il nuovo arrivato, ma anche per Edo. Il lavoro* è stato duro, ma il risultato alla fine è piaciuto tantissimo alla mamma, Edo invece non mi ha dato grosse soddisfazioni, diciamo quasi per nulla, 12 ore di lavoro per sentirmi dire:
“ma a me piaceva verde chiaro?”
“te la dipingerai con tuo fratello tra qualche anno!!!” (e non gli ho mostrato il dito medio solo perché ero troppo stanco)
La culla l’abbiamo sistemata in sala e dopo averla vista e aver constatato che “non c’è nessuno dentro!”, Edo l’ha portata in cameretta perché ormai ha deciso che il fratellino dorme insieme a lui.
Questa è la sistemazione temporanea per il prossimo mese, perché la seconda fase del restlying prevede l’arrivo della cameretta (già so che mi mancherà il lettino rosso dell’Ikea), ma ci sarà tempo di parlarne sempre che si arrivi vivi.
E con questo post termina anche il blog per come l’ho pensato e voluto, è nato per e con Edo, c’ho messo dentro un po’ di mio (solitamente sono i post tristi!) e della mamma, ma da mercoledì dovremo stringerci un pochino per fare spazio al nuovo principe di casa.
Da leggere ascoltando REM (un omaggio tenuto conto che hanno deciso di sciogliere la band) in “It’s The End Of The World” (in realtà è solo l’inizio ed io mi sento bene…):
“It’s the end of the world as we know it and I feel fine…fine…”
*non ho fatto tutto da solo, altrimenti altro che 12 ore, ero ancora lì a dipingere, grazie Piazz.
15 comments
Silvia said:
26 Settembre 2011 alle 13:48
uh? eh? e ci lasci così?
Mammachetesta said:
26 Settembre 2011 alle 13:55
Ahahahah! Bella battuta. Se chiudi ti meniamo lo sai vero?
Dalle8alle5 said:
26 Settembre 2011 alle 14:00
Quoto Mammachetesta.
mammozza said:
26 Settembre 2011 alle 14:39
1. come che abbiamo tutti gli stessi mobili Ikea?
2. sono tristissima per i REM, spero ci ripensino o che qualcuno di loro continui a scrivere e cantare canzoni meravigliose come “Everybody hurts”
3. Mica scompari vero? Fai solo un’opera di restyling vero? Tu una delle poche voci maschili in questo mondo starbordante di mamme blogger, tu che ci mostri l’altro lato dell’impresa genotoriale mica te la puoi cavare con un saluti e baci! prenditi un po’ di tempo, cambia nome, cambia foto ma tornaaaa
newmoon35 said:
26 Settembre 2011 alle 14:46
che fai, ce molli??nun te azzardà eh??Fai tutti i restyling che vuoi, prenditi tutto il tempo che ti pare, ma torna eh??ho ancora un sacco di libri/film/serie da recensire che puoi aggiungere nella lista tua…frattanto, in bocca al lupo a tutta la family…facci sapere eh?
Mamma C said:
26 Settembre 2011 alle 15:46
leggendo i commenti mi si è accceso il neurone ed ho capito della chiusura.. avevo solo immaginato ad un cambio di header o di sottotitolo, non avevo pensato ad un taglio così netto..
Lucia said:
26 Settembre 2011 alle 17:04
scelta onesta, ma non puoi sparire, no eh! NO!
Rossella - Casa Lellella said:
26 Settembre 2011 alle 22:30
battutona!
ovvero da mercoledì il blog si reinventerà… vero?
besos
Maggie said:
27 Settembre 2011 alle 03:07
allora ti aspettiamo su questi schermi, che il blog si può allargare e siamo in ansia di sapere notizie del nuovo arrivo! coraggio!!!!!!
Ruben said:
27 Settembre 2011 alle 11:11
@all
Meno 1 (per proseguire con lo smarronamento!).
Grazie per le parole, ma non ho ancora deciso nulla, questo spazio è diventato una seconda casa, magari starà chiusa per un po’ come una casa di vacanza al mare, magari invece rimarrà aperta. Intanto pensiamo al nuovo principe, ma anche e soprattutto a Edo: approfittiamo dell’assenza dalla mamma da domani sera per fare un po’ di baldorie tra uomini!
MTF said:
27 Settembre 2011 alle 11:52
intanto un GROSSO IN BOCCA AL LUPO a mamma-di-edo per quel che la aspetta, se posso dire la mia, col secondo diventa tutto più facile…più che altro si aumenta solo l’andatura ma si continua a correre, quindi nulla di nuovo! eh eh
a Ruben, attendo un tuo ritorno, anche ogni 6 mesi, tanto per tenerci aggiornate, non puoi più vivere senza di noi, vero? 😉
in bocca al lupo anche a te, Ruben, la tua sensibilità fa di te un padre molto in gamba!
Amalia said:
27 Settembre 2011 alle 14:12
lacrimuccia: sigh-sigh!
in bocca al lupo alla mamma, a te e ad edo.
in cuor mio spero, non appena ti sarai ripreso, che tu possa continuare questo blog o aprirne uno nuovo dedicato ai tuoi due figli.
un abbraccio fortissimo
adomamma said:
27 Settembre 2011 alle 14:51
in bocca al lupo e buon-viaggio-nuovo;
ovviamente spero di rileggerti; dopotutto anche io ho la URL evvivanoitre e sto progettando il quartoelemento…
Rossella - Casa Lellella said:
27 Settembre 2011 alle 23:31
tienici informate!
un grosso in bocca al lupo alla mamma 🙂
e un forte abbraccio a te ed Edo
MammaTuttoFare said:
29 Settembre 2011 alle 10:55
allora?? è andato tutto bene? facci sapere, mi raccomando!