Caro Murphy,

guardami dritto nelle palle degli occhi e sturati bene le orecchie: tra un mese esatto-esatto, a quest’ora per la precisione saremo su una nave con bellissimi disegni dei Looney Tunes sulle fiancate appena salpata dalla terra del caciucco diretta verso la terra dei quattro mori. Perché ti faccio questa anticipazione? A parte che sono sicuro che già lo sai, ma per un motivo semplicissimo, caro il mio faccia-da-schiaffi: se hai intenzione di tirarmi qualche scherzetto, uno dei tuoi tanti piccoli o grandi capolavori di sfiga, sappi che la mia vendetta sarà peggio di quella di Uma Thurman in Kill Bill, vol.1, vol. 2, ho pronta tutta la Treccani da scagliarti addosso e non in formato cartaceo elettronico.

Lo so, lo so cosa stai pensando, ridendo già di gusto, perché non ho fatto l’assicurazione? Perché, perché… e cosa sei il bimbo dei perchééééé? Perché quando siamo andati in Val Gardena, con quello che costava il soggiorno e con il fatto che fosse inverno, abbiamo deciso che fosse sensato farla, ma questa volta, assicurazione residence, assicurazione nave, assicurazione sull’assicurazione ci costava più della vacanza e poi siamo quasi in estate… appunto, siamo quasi in estate anche se questo tempaccio continua ci dobbiamo portare il piumone al posto del costume! Afferrato il concetto?? Lo so che la sfiga ci vede benissimo e tu hai una vista da falco, ma guarda che ti tengo d’occhio (per rimanere in tema)!!!

Se hai intenzione di far beccare a Edo la varicella, oppure la sesta, settima e ottava malattia tutte insieme, oppure qualche virus di questo inverno che tieni in frigorifero pronto da utilizzare per l’evenienza, caro il mio Murphy, inizia a correre, senza mai voltarti perché da quel momento ti starò dietro, quello diventerà lo scopo della mia vita e come si dice in questi casi, non c’è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo!!! Ancora amici ??? 😉