Week-end parte I: Si cresce
31 lunedì Mag 2010
Written by siredward in Edoardo, Mamma, Papà, Ultime novità, Vita quotidiana
Partiamo dalla fine. Ieri abbiamo montato il lettino “da grandi” e questa notte Edo si è fatto la sua prima dormita da uomo libero senza più sbarre. Fino all’ultimo abbiamo avuto timore di trovarcelo in giro per casa la notte oppure che si appoggiasse alla sbarra anti-caduta ribaltandosi anche se da altezza inferiore.
Come sempre Edo ci ha smentito: si è addormentato senza problemi, non è caduto, ha dormito tutta la notte (a parte un intermezzo dalle 4 alle 4.30), si è svegliato alle 7.10, cosa chiedere di più? Niente amaro per questa volta, ma orgogliosi del nostro ometto che cresce a velocità supersonica.
NOTA: come funzionano le cose in casa: abbiamo iniziato a montare il lettino con Edo in mezzo alle scatole (in tutti i sensi) e visto che non si riusciva nemmeno ad avvitare una vite, io sono uscito con Edo e la mamma è rimasta in casa a montare il lettino! 😉
8 comments
Ruben said:
31 Maggio 2010 alle 16:08
@polly
io sono imbranato in tutto ciò che riguarda il bricolage in genere, ma il lettino sono proprio 2 pezzi di legno da incastrare! Sono uscito tranquillo! 😀
polly said:
31 Maggio 2010 alle 16:04
ma allora qui siamo in presenza di una super mamma, oltre che di un babbo speciale! io sarei entrata in paranoia al pensiero del montaggio… 🙁
Mamma di Edo said:
31 Maggio 2010 alle 20:32
…e diciamolo! SuperMamma!! Grazie polly…
Mamma C said:
1 Giugno 2010 alle 06:27
grande mamma di Edo!!! Datemi un consiglio: Matt si gira ancora al contrario durante la notte, meglio aspettare a togliere le sbarre? Avete preso una spondina di sicurezza? Complimenti a Edo, che fa passi da gigante!!!
Ruben said:
1 Giugno 2010 alle 07:44
@Mamma C
Non se Edo fosse pronto per questo nuovo cambiamento, ma ci siamo mostrati convinti, ma soprattutto sereni e tranquilli e tutto sembra filar via liscio. Ha capito che non deve appoggiarsi alla sponda del lettino altrimenti si ribalta e scende da dove gli abbiamo fatto vedere. Quando ti sentirai sicura e tranquilla, lo sarà sicuramente anche Matt.
Mamma di Edo said:
1 Giugno 2010 alle 07:20
anche Edo fa testa-piedi-testa enne volte a notte; x questo gli abbiamo preso una spondina di media altezza e l’abbiamo posizionata in modo da lasciargli da un lato lo spazio giusto giusto per scendere dal lettino con i piedini.
papà alto said:
1 Giugno 2010 alle 13:59
anche noi da un mesetto abbiamo tolto una sbarra dal lettino (ah, i vantaggi di avere preso anche il lettino dagli svedesi…).
il lettino è molto basso e lei è caduta solo una volta (l’unica in cui non avevamo lasciato sotto i cuscini di sicurezza… ma son fatti di gomma :-))
per il resto la mattina a volte scende e viene da sola nel lettone, altre volte chiama.
tutto sommato poco traumatico… anche perchè il lettino mi dà troppo l’idea di gabbia, non mi piace.
gli svedesi ne sanno a pacchi!
MammaTuttoFare said:
7 Giugno 2010 alle 09:24
complimenti mamma-di-edo, io proprio non ce l’avrei mai fatta, eh?